IL TEAM

ANDREA URBANIS

PRESIDENTE

COFONDATORE

Ad un certo punto della mia vita, nel 2010, in un week end sul Lago di Garda, necessitavo di ritagliarmi uno spazio tutto mio, nel quale rilassarmi e meditare. Istintivamente la mia mente mi ha guidato verso una tabaccheria alla ricerca di qualche Sigaro... E da qui iniziarono le mie prime volute blu!

Grazie al Forum della Cigar Club Association (CCA), ho avuto modo di poter conoscere diversi amici bresciani, e ben presto di poterli incontrare per fumare e scambiarci esperienze e consigli.

Nel 2013 ad ottobre, grazie anche al supporto di clubs amici appartenenti alla CCA, abbiamo deciso di fondare il Brixia Cigar Club, in modo tale da ufficializzare la passione e poter essere punto di riferimento per gli appassionati bresciani.

PAOLO FESTONI

VICE PRESIDENTE

Imprenditore, classe 1971, ho scoperto il fumo lento per caso durante un viaggio a Londra a fine anni '90.

Avanofilo convinto e irriducibile, con una predilezione per i brand di nicchia cubani.

Faccio del compartir il vero scopo delle serate organizzate dal Brixia, per trascorrere alcune ore in compagnia divertendomi, fra amici, lasciando fuori dalla porta i pensieri quotidiani!

CRISTIAN MARINI

CONSIGLIERE

EX PRESIDENTE

COFONDATORE

Ho iniziato a fumare per caso, come sempre accade con le cose belle della vita - non siamo noi a cercarle ma sono loro che cercano noi.

Senza sapere dove stessi andando, iniziai a cercare sigari tra le tabaccherie della provincia e documentazioni ed informazioni sui forum.

Grazie ai forum, nel 2011 ho conosciuto l'Associazione che mi ha aperto un ulteriore mondo in questa passione: quello associazionistico, quello della Cigar Club Association.

Iniziando a frequentare i Club della CCA, (Ambrosiano di Milano, Puromotivo di Torino, Biella ecc.) ho conosciuto persone mosse non solo dalla passione per il fumo lento ma anche da quella della condivisione e dalla voglia di godere insieme di bei momenti, facendo esperienze degustative eccezionali.

Con un pugno di amici Bresciani, coi quali ci si trovava per fumare in compagnia ogni tanto, si è deciso di dare il via al ritrovo periodico, cercando locali disponibili ad ospitarci.

Col passare del tempo, e grazie alle dritte di amici più esperti, nel 2013 abbiamo fondato il Brixia Cigar Club.

Ho avuto l'onore di essere il primo Presidente di questo Club e al quale ho dato tanto, ma è poca cosa in confronto a quello che ho ricevuto.

MARIO MASNERI

CONSIGLIERE

Mi sono avvicinato al mondo del fumo lento attirato dalla pipa, nel "lontano" 2009, per poi conoscere prima i Toscani e, successivamente, grazie anche ai consigli del mio carissimo amico Marco Prato - Il Fummelier™ - gli Habanos e gli altri sigari.

Dopo anni di sperimentazioni, ricerche e, soprattutto, consigli da parte di chi ne sa (molto) più di me, il Brixia è stata l'occasione per entrare a far parte di un ambiente di appassionati con i quali condividere informazioni e scambiare pareri, in un rilassante clima di amicizia.

Grazie al Brixia ho conosciuto persone straordinarie, che investono tempo ed energie in una passione evolutasi ben al di là del semplice hobby, e che si impegnano nella divulgazione della cultura del buon gusto e del Bien Vivre.

Il fatto poi che siano stati così folli da farmi gestire il sito Internet del Club e a volermi nel Direttivo... beh, questa è un'altra storia!

FABIO BUONCOMPAGNI

CONSIGLIERE

Mi sono avvicinato al mondo del fumo lento quando, nell'estate del 2011, ho deciso di ritagliarmi del tempo per meditare e realizzare che da lì a qualche mese sarei diventato padre.

Al primo Sigaro, se n'è aggiunto un secondo qualche mese più tardi... e da lì è nata la voglia di approfondire quello che stavo facendo!

Le mille sfumature che differenziavano i vari manufatti, fumati per puro piacere, mi hanno incuriosito a tal punto che dopo un paio d'anni ho sentito la necessità di dover condividere questa mia passione con altre persone e poter accrescere il mio bagaglio culturale.

Ecco che entra in gioco il BRIXIA Cigar Club.

Frequentando il club mi è stato possibile sviluppare il vero spirito del "compartir", essenza del Hombre Habanos.

A serate didattiche si alternano serate di piacevole divertimento partendo dalla nostra comune passione: il Sigaro.

Tanto mi ha dato il Club in questi anni che ho deciso di farne parte attiva e trasmettere la mia esperienza a tutti i partecipanti alla vita del Club.

THE LEGENDS

ALESSANDRO MASSERDOTTI

EX SEGRETARIO

COFONDATORE

ALESSANDRO BONISOLI

EX VICE PRESIDENTE

COFONDATORE

ANDREA PENNACCHIO

EX CONSIGLIERE

PAOLO TOPA

EX CONSIGLIERE

COFONDATORE

brixiacigarclub@gmail.com

IL CLUB     SEDE     JOIN US!     OUTSIDERS     PRESS     NEWSLETTER     NEWS